Termini e Licenza

Termini di Utilizzo

 

CONTRATTO DI LICENZA D’USO

Software Smart 5


Il software oggetto del presente "Contratto di licenza con l'utente finale" (di seguito EULA) è il SOFTWARE Smart 5 (il "Software Licenziato", come meglio definito qui sotto). Il licenziatario del Software concesso in licenza è Euroice Italia, compagnia con sede principale a Rimini, Piazzetta Gaiana,3a, ITALIA. Questo EULA è un accordo vincolante legalmente tra il Licenziatario ed Euroice Italia  in base al quale Euroice Italia permette l'uso del Software concesso in licenza al licenziatario. Vi preghiamo di leggerlo con attenzione. Per qulasiasi chiarimento riguardo questo EULA vi preghiamo di contattare Euroice Italia.  A: info@smart-gelato.eu

Qualsiasi installazione, copia, accesso o utilizzo del Software concesso in licenza costituisce accettazione e promessa di aderire a tutti i termini e condizioni del presente EULA.

TERMINI DI LICENZA

CONTENUTI

Il "Software concesso in licenza" include tutti i contenuti dei file, del/dei disco/dischi, dei CD-ROM, DVD o altro materiale informatico per i quali il presente EULA è inteso, compresi:

  1. dati informatici o software di terzi che Euroice Italia abbia concesso in licenza per includerli nel Software concesso in licenza;
  2. materiale scritto o file relativi al Software concesso in licenza ("Documentazione");
  3. tipi di caratteri (font); e
  4. versioni migliorative, aggiunte, versioni modificate, aggiornamenti e copie del Software concesso in licenza, se esistenti (collettivamente denominate "Aggiornamenti").

INSTALLAZIONE

Il Licenziatario potrà installare una sola copia del Software concesso in licenza su un solo computer. Il licenziatario dev'essere l'utilizzatore principale del computer sul quale il Software concesso in licenza è installato. Euroice Italia offre anche l'acquisto di Licenze multiple, in tal caso il licenziatario può installare il numero di Licenze acquistate. Il Licenziatario sarà l'unico responsabile per tutte le spese necessarie per l'installazione e l'uso del Software concesso in licenza.

ATTIVAZIONE

Il Software concesso in licenza contiene misure tecnologiche progettate per prevenirne l'uso illegale o senza licenza. Il Software concesso in licenza potrà contenere tecnologia di imposizione che limita la capacità di installare e disinstallare il Software concesso in licenza su una macchina, non più di un dato numero di volte e per un dato numero di computer.

Il Software concesso in licenza potrà richiedere l'attivazione come illustrato durante l'installazione e nella Documentazione. Nel caso in cui tale(i) procedura(e) applicabile(i) di attivazione non venga(no) seguita(e), il Software concesso in licenza potrà funzionare soltanto per un dato periodo di tempo. Se viene richiesta attivazione, e la stessa non è stata completata nel dato periodo di tempo indicato nella Documentazione e illustrato durante l'installazione, il Software concesso in licenza cesserà di funzionare fino al completamento dell'attivazione, momento in cui la funzionalità verrà ripristinata. Se il Licenziatario incontra qualsiasi problema con il processo di attivazione, dovrà contattare il supporto clienti info@smart-gelato.eu.

COPIE

Il Licenziatario potrà eseguire una sola copia del software. Nel caso di Danneggiamento computer o sostituzione dovrà essere acquistata una nuova licenza del Software.

TRASFERIMENTO

Il Licenziatario non potrà vendere, cedere o trasferire il Software concesso in licenza o la Licenza concessa dal presente EULA senza previo consenso scritto da parte di Euroice Italia.

UTILIZZO

La licenza concessa dal presente EULA è non esclusiva. Euroice Italia potrebbe garantire licenze similari a questo EULA a Terze parti.

UTILIZZI PROIBITI

  1. Il Licenziatario non potrà modificare, tradurre, concedere in sublicenza, affittare, locare tutto o qualsiasi parte del Software concesso in licenza o della Documentazione.
  2. Il Licenziatario non potrà creare nessuna opera derivata da tutto o parte del Software concesso in licenza o della Documentazione.
  3. Il Licenziatario non potrà retroingegnerizzare, decompilare, disassemblare, adattare o diversamente tentare di scoprire il codice fonte del Software concesso in licenza salvo nei seguenti casi: solo nella misura espressamente consentita dalla legge applicabile, dopo notifica ad Euroice Italia, dietro pagamento di un prezzo adeguato e esecuzione di un accordo di riservatezza per proteggere il codice dalla divulgazione a qualsiasi terzo.
  4. Il Licenziatario non potrà utilizzare una versione precedente del Software concesso in licenza dopo aver ricevuto un materiale informatico in sostituzione o una versione aggiornata in sostituzione della versione precedente (in tal caso il Licenziatario dovrà distruggere la versione precedente).
  5. Il Licenziatario non potrà utilizzare il Software senza attivazione.
  6. Il Licenziatario non potrà rimuovere od oscurare gli avvisi di copyright o marchio di Euroice Italia, né gli avvisi di copyright o marchio di terzi che Euroice Italia abbia incluso nel Software concesso in licenza o nella Documentazione.
  7. Inoltre il Licenziatario non potrà utilizzare il Software concesso in licenza per ospitare applicazioni di terzi, in quanto parte di gestione di struttura, timesharing, provider di servizi, o convenzione di agenzia di servizi.
  8. Il Licenziatario non potrà utilizzare il Software concesso in licenza in alcun modo illegale che non sia autorizzato dal presente EULA.

CONTENUTO

Il Software concesso in Licenza abilita il Licenziatario a inserire contenuti che saranno immagazzinati nel computer sul quale il Software concesso in Licenza è installato (questi contenuti verranno riferiti da qui in poi come "Contenuti").

Il Licenziatario è l'unico responsabile dell'utilizzo, archiviazione e diffusione del Contenuto. Il Licenziatario potrà soltanto utilizzare il Contenuto in modo responsabile, in modo consono esercitando buon discernimento. Riguardo il software genealogico, il Software concesso in Licenza permetterà al Licenziatario di inserire Contenuti che costituiscono informazioni non pubbliche di individui diversi dal Licenziatario stesso; il Licenziatario non potrà utilizzare, immagazzinare o rilasciare qualsiasi di queste informazioni senza il consenso esplicito degli individui ai quali si riferisce. Nel caso in cui il Licenziatario abbia difficoltà a decidere se l'uso della licenza da parte sua sia appropriato, necessiti di consenso scritto o sia opportuno considerare altre questioni legali, Euroice Italia consiglia vivamente al Licenziatario di rivolgersi ad un consulente legale competente. Euroice Italia non fornirà al Licenziatario assistenza in tale definizione, né fornirà al Licenziatario consulenza legale per quanto riguarda i diritti di proprietà intellettuale o leggi sulla privacy.

Il Licenziatario potrà solo utilizzare il Contenuto che appartiene al Licenziatario e non violerà i diritti di altre parti. Euroice Italia non modificherà o controllerà i Contenuti; perciò il Licenziatario si assume piena responsabilità nel controllo di questi.

Se il Licenziatario, o il legale del Licenziatario, ritiene che il Licenziatario debba ottenere per legge un permesso scritto per utilizzare parti del Contenuto, il Licenziatario dovrà richiedere il permesso per la riproduzione, la redistribuzione o la modifica del Contenuto al proprietario del materiale in oggetto (come eventualmente indicato nel Software concesso in licenza). Se invece il Licenziatario, o il legale del Licenziatario, ritiene che sia consentito procedere ed includere il Contenuto del Software concesso in licenza, Euroice Italia chiederà al Licenziatario di indicare correttamente il(i) marchio(i) nel fare riferimento al Software concesso in licenza nella parte di avviso o copyright del documento, progetto o prodotto del Licenziatario.

Il Licenziatario indennizzerà, terrà indenne e difenderà Euroice Italia e i fornitori di Euroice Italia da qualsivoglia rivendicazione, danno, spesa legale, costo e azione legale derivanti o risultanti dall'uso o dalla distribuzione del Contenuto.

AGGIORNAMENTI DEL SOFTWARE

Se il Software concesso in licenza è un Aggiornamento di una versione precedente, il Licenziatario deve possedere una Licenza valida della versione precedente. Qualsiasi Aggiornamento fornito da Euroice Italia al Licenziatario viene eseguito su base di scambio di licenza tale per cui il Licenziatario accetta, come condizione per ricevere un Aggiornamento, di cessare tutti i diritti d'uso di qualsiasi versione precedente del Software concesso in licenza. Tuttavia il Licenziatario potrà continuare ad utilizzare la versione precedente solo per assistenza nel periodo di transizione, fino all'ottenimento della Versione aggiornata. Una volta rilasciato un Aggiornamento Euroice Italia potrà cessare il supporto alle versioni precedenti, senza alcun avviso al Licenziatario.

SUPPORTO

Euroice Italia non è obbligata dal presente EULA a fornire al Licenziatario alcun servizio di supporto tecnico relativo al Software concesso in licenza; tuttavia il Licenziatario potrà ordinare servizi di supporto aggiuntivi per un prezzo addizionale come offerto di tanto in tanto da Euroice Italia durante la durata del presente EULA.

GARANZIA LIMITATA SUL MATERIALE INFORMATICO

Euroice Italia garantisce che il materiale informatico sul quale il Software concesso in licenza viene distribuito sarà privo di difetti per un periodo di 30 giorni a partire dalla data in cui il Software concesso in licenza viene rilasciato al Licenziatario. Nel caso in cui il Licenziatario scopra un difetto nel materiale informatico durante tale periodo di 30 giorni, potrà restituire il materiale informatico difettoso a Euroice Italia entro 10 giorni di calendario dalla scoperta del difetto. L'unico rimedio per il Licenziatario sarà la sostituzione del materiale informatico, o ad esclusiva discrezione di Euroice Italia, un rimborso in denaro del prezzo pagato dal Licenziatario per il Software concesso in licenza. La garanzia offerta in questo paragrafo è l'unica garanzia offerta da Euroice Italia, di seguito.

NESSUNA GARANZIA SUL SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA

Il Software concesso in licenza è fornito al Licenziatario "COME SI TROVA". Euroice Italia ed i fornitori o affiliati di EUROICE ITALIA non forniscono garanzia riguardo all'uso o alle prestazioni dello stesso. Euroice Italia E GLI AFFILIATI DI Euroice Italia NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA, CONDIZIONE, DICHIARAZIONE O TERMINE (ESPRESSI O IMPLICITI SIA PER STATUTO, DIRITTO CONSUETUDINARIO, COSTUME, UTILIZZO O DIVERSAMENTE) A NESSUN TITOLO, INCLUSA MA NON SOLO LA NON-VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI, COMMERCIABILITÀ, INTEGRAZIONE, QUALITÀ SODDISFACENTE O IDONEITÀ PER QUALSIASI SCOPO PARTICOLARE SALVO, E NELLA MISURA IN CUI, TALE GARANZIA NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LEGGE APPLICABILE NELLA GIURISDIZIONE DEL LICENZIATARIO.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

IN NESSUN CASO Euroice Italia, O GLI AFFILIATI DI Euroice Italia, SARANNO RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA DANNO, RIVENDICAZIONE O COSTO DI QUALSIASI TIPO, O PER QUALSIVOGLIA DANNO CONSEQUENZIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO O PERDITA DI RISPARMI, ANCHE NEL CASO IN CUI UN RAPPRESENTANTE DI Euroice Italia O UNO DEGLI AFFILIATI DI Euroice Italia SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALE PERDITA, DANNO, RIVENDICAZIONE O COSTO, NÉ SARANNO RESPONSABILI DI ALCUNA RIVENDICAZIONE DA PARTE DI QUALSIASI TERZO. TALI LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI SI APPLICANO NELLA MISURA PERMESSA DALLA LEGGE APPLICABILE NELLA GIURISDIZIONE DEL LICENZIATARIO. LA RESPONSABILITÀ SOLIDALE DI Euroice Italia E DEGLI AFFILIATI DI Euroice Italia, IN BASE O IN RELAZIONE AL PRESENTE EULA, SARÀ LIMITATA ALL'IMPORTO PAGATO PER IL SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA, SE DEL CASO.

TERMINI AGGIUNTIVI PER SOFTWARE BETA

Se il Software concesso in licenza, che il Licenziatario riceve con il presente EULA, è una versione pre-commerciale o un software "BETA" ("Software pre-release"), nel caso in cui qualsiasi disposizione nel presente capitolo sia in conflitto con qualsiasi altro termine o condizione del presente EULA, il presente capitolo sostituisce tale(i) termine(i) e condizione(i) in conflitto, per quanto riguarda il Software di pre-release, ma solo nella misura necessaria a risolvere il conflitto.

Il Licenziatario riconosce che il Software di pre-release non rappresenta il prodotto finale di Euroice Italia e può contenere bug, errori ed altri problemi che possono provocare malfunzionamenti al sistema o di altro tipo e perdita di dati. Di conseguenza, Euroice Italia declina qualsiasi obbligo di garanzia o responsabilità di qualsiasi tipo nei confronti del Licenziatario.

IN GIURISDIZIONI APPLICABILI OVE LA RESPONSABILITÀ SUL SOFTWARE DI PRE-RELEASE NON POSSA PER LEGGE ESSERE ESCLUSA, MA ESSERE LIMITATA, LA RESPONSABILITÀ DI EUROICE ITALIA E QUELLA DEI SUOI FORNITORI SARÀ LIMITATA ALL'IMPORTO TOTALE DI CINQUANTA DOLLARI (50.00 $).

Il Licenziatario riconosce che EUROICE ITALIA non ha promesso né garantito al Licenziatario che il Software di pre-release venga annunciato o reso disponibile a nessuno in futuro e che EUROICE ITALIA non ha obblighi espressi o impliciti verso il Licenziatario di annunciare o introdurre il Software di pre-release. EUROICE ITALIA potrà decidere di non introdurre un prodotto simile a, o compatibile con, il Software di pre-release. Di conseguenza, il Licenziatario riconosce che qualsiasi ricerca o sviluppo che il Licenziatario esegua al riguardo del software di pre-release, o qualsiasi prodotto associato con il Software di pre-release, venga effettuato ad esclusivo rischio del Licenziatario.

Durante la durata del presente EULA, se richiesto da EUROICE ITALIA, il Licenziatario fornirà a EUROICE ITALIA, un riscontro riguardante il test e l'utilizzo del Software di pre-release, inclusi rapporti di errore o bug.

Nel caso in cui al Licenziatario sia stato fornito un Software di pre-release in conformità ad un contratto scritto separato, anche l'uso da parte del Licenziatario del Software concesso in licenza sarà sottoposto ai termini di quel contratto. Nonostante qualsiasi disposizione contraria presente nel presente EULA, se il Licenziatario si trova al di fuori degli Stati Uniti, egli restituirà o distruggerà tutte le versioni non rilasciate del Software di pre-release entro 30 giorni dal completamento del test del Software di pre-release, se tale data è precedente alla data prevista da EUROICE ITALIA per la prima spedizione commerciale del Software pubblicamente rilasciato (commerciale).

SOPRAVVIVENZA DI DISCLAIMER

Le esclusioni di garanzie, obbligazioni di risarcimenti e le limitazioni di responsabilità sopravviveranno alla rescissione del presente EULA, comunque causata. Purtuttavia tale sopravvivenza non implica né crea alcun diritto continuato di utilizzare il Software concesso in licenza dopo la rescissione del presente EULA.

NORME DI ESPORTAZIONE

Il Licenziatario non potrà spedire, trasferire o esportare il Software concesso in licenza in alcuna nazione né usare il Software concesso in licenza in qualsiasi modo proibito dall'Unità Europea Export Administration Act (Legge sull'esportazione degli Stati Europei) o da qualsiasi altra legge, restrizione o normativa sull'esportazione applicabili al Licenziatario (collettivamente denominate le "Leggi sull'esportazione"). Nel caso in cui il Software concesso in licenza venga identificato come articolo ad esportazione controllata secondo le Leggi sull'esportazione, il Licenziatario dichiara e garantisce che egli stesso e i suoi dipendenti che utilizzeranno il Software concesso in licenza non sono cittadini né si trovano all'interno di una nazione sottoposta ad embargo da parte della Comunità Europea (incluse ma non solo: Iran, Siria, Sudan, Cuba e Corea del Nord) e che il Licenziatario e i dipendenti dello stesso che utilizzeranno il Software concesso in licenza non sono sottoposti a divieto di ricevere il Software in base alle leggi sull'esportazione. Tutti i diritti di utilizzare il Software concesso in licenza vengono concessi a condizione che il Licenziatario si conformi alle Leggi sull'esportazione e che tutti tali diritti saranno alienati nel caso in cui il Licenziatario non si conformi alle Leggi sull'esportazione.

LEGISLAZIONE APPLICABILE

Il presente EULA è soggetto a, e sarà regolato e interpretato in conformità alle, leggi sostanziali in vigore nella Comunità Europea le quali corti avranno giurisdizione esclusiva su dispute perciò nate.

PROPRIETÀ DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Software concesso in licenza e qualsiasi copia autorizzata che il Licenziatario esegue costituiscono proprietà intellettuale di, e sono di proprietà di, EUROICE ITALIA e terzi la cui proprietà intellettuale sia stata concessa in licenza da EUROICE ITALIA. La struttura, l'organizzazione ed il codice del Software concesso in licenza sono validi segreti commerciali e informazioni riservate di EUROICE ITALIA e di tali terzi. Il Software concesso in licenza è protetto dalla legge, incluse ma non solo le leggi sul copyright degli Stati Uniti e di altri paesi, e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Salvo come espressamente disposto dal presente EULA, al Licenziatario non è concesso alcun diritto di proprietà intellettuale sul Software concesso in licenza. Il licenziatario non potrà rilasciare o pubblicare nessuna dichiarazione pubblica riguardo al Software concesso in Licenza o EUROICE ITALIA senza un consenso esplicito scritto da EUROICE ITALIA.

DIRITTI RISERVATI

EUROICE ITALIA si riserva tutti i diritti non espressamente concessi al Licenziatario dal presente EULA. I diritti concessi al Licenziatario sono limitati ai diritti di proprietà intellettuale di EUROICE ITALIA e ai diritti di proprietà intellettuale di terzi concessi in licenza da EUROICE ITALIA, e non comprendono alcun diritto di proprietà intellettuale.

CONTRATTO COMPLETO

Il presente EULA costituisce contratto completo tra il Licenziatario e EUROICE ITALIA in relazione al Software concesso in licenza e sostituisce tutte le dichiarazioni, le discussioni, gli impegni, le comunicazioni, gli accordi, le intese, le pubblicità ed i protocolli precedenti o contemporanei che regolano il Software concesso in licenza.

MODIFICA

Il presente EULA potrà essere modificato o emendato esclusivamente per iscritto con firma di un funzionario autorizzato di EUROICE ITALIA.

CLAUSOLA SALVATORIA

Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente EULA sia definita, da un tribunale di giurisdizione competente, contraria alle disposizioni di legge, quella disposizione verrà annullata per legge nella massima misura possibile, e le restanti disposizioni del presente EULA continueranno ad essere in pieno vigore ed effetto.

RINUNCIA

Nessuna mancanza o ritardo da parte di EUROICE ITALIA nell'esercizio dei propri diritti o rimedi varrà come rinuncia, salvo nel caso in cui ciò sia indicato in una specifica nota scritta. Nessun esercizio individuale o parziale di qualsiasi diritto o rimedio di EUROICE ITALIA varrà come rinuncia né precluderà qualsiasi altro o ulteriore esercizio dello stesso, o qualsiasi altro diritto o rimedio.

PROVA DI CONFORMITÀ

Entro 30 giorni di calendario dalla richiesta da parte di EUROICE ITALIA, o di un rappresentante autorizzato di EUROICE ITALIA, il Licenziatario fornirà documentazione completa e certificherà, sotto pena di spergiuro, che l'uso da parte del Licenziatario di qualsiasi e tutti i Software concessi in licenza è conforme al presente EULA.

RESCISSIONE

Nel caso in cui il Licenziatario violi il presente EULA e non ponga rimedio entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della richiesta da parte di EUROICE ITALIA, o di un suo rappresentante autorizzato, EUROICE ITALIA potrà rescindere il presente EULA; di conseguenza tutti i diritti concessi al Licenziatario decadranno immediatamente. Inoltre, al momento della rescissione, il Licenziatario restituirà a EUROICE ITALIA tutte le copie del Software concesso in licenza, o dichiarerà per iscritto che tutte le copie del Software concesso in licenza sono state distrutte.

 

 

VERSIONI DEMO

Download Versioni DEMO

LICENZE MULTIPLE

ACQUISTI MULTIPLI

COLLABORAZIONI

INVITE YOUR FRIEND CIRCLE